BIM

Lo studio si occupa di progettazione con tecnologia BIM offrendo collaborazioni e consulenza a studi tecnici su progetti di nuovi complessi e su progetti di recupero di edifici esistenti. BIM è l’acronimo di “Building Information Modeling” e consiste nella rappresentazione digitale delle caratteristiche fisiche e funzionali di un oggetto. Il BIM è un contenitore di infomazioni sull’edificio, prodotto nel quale è possibile inserire dati grafici (come i disegni), specifici attributi tecnici (caratteristiche fisiche, materiche, economiche…) e istruzioni o indicazioni circa le opere e i tempi di manutenzione e gestione relativi all’intero ciclo di vita previsto.

CONSULENZA E SVILUPPO DEL MODELLO BIM

Partendo da rilievi bidimensionali o da nuvole di punti lo studio sviluppa un modello tridimensionale con tutte le informazioni necessarie per predisporre la progettazione del complesso. Il modello verrà elaborato secondo i livelli di sviluppo informati richiesti (LOD), con grado di definizione dal LOD 100 al LOD 400. Durante la fase di modellazione e sviluppo progettuale il modello sarà continuamente coordinato con i modelli delle discipline strutturali e impiantistiche.

CONSEGNA

Al termine del lavoro sarà consegnato un modello informativo completo e coordinato con le altre discipline dal quale poter estrapolare elaborati bidimensionali, elenchi, abachi e capitolati per la partecipazione a gare di appalto e il controllo dei tempi e dei costi.

PROGETTI BIM


STRUTTURA OSPEDALIERA

QUARTIERE RESIDENZIALE

RETAIL AGENCY

PALAZZO STORICO